Seth Godin, l'eretico
Linus
Arianna
1/12/2000


Intervista a Seth Godin, guru del "permission marketing" e del "marketing virale". La tesi: le nuove strategie di promozione devono basarsi sulla consensualità; il marketing che si impone e aggredisce non ha futuro.

Link: http://sethgodin.typepad.com/



Dot.com ... oops.crash?
Linus
Stefano
1/12/2000


New Economy. E' finita l'utopia delle 'pure plays'?
Le aziende totalmente virtuali hanno avuto il loro periodo di gloria, ma ora che il gioco si fa duro dovranno essere capaci di comunicare ai potenziali clienti affidabilit' e fiducia...

"Pure plays" e "click nd mortar" all'Italiana di Arianna Dagnino

[continua...]

Documento: Dot.com ... oops.crash? - Pdf



I Signori della Pace
Linus
Stefano
1/7/2000


Risolvere i conflitti, raffreddare gli animi, pilotare i contendenti verso soluzioni pacifiche. Ma anche intervenire dopo lo scontro: ecco il difficile compito del peace-keeper, una carriera in ascesa.

"Un conflitto non è necessariamente distruttico. A volte può essere un'occaisone di screscita per i due contendenti". In un momento in cui sugli schermi Tv di tutto il mondo passano le immagini di schiere di profughi in fuga dalla guerra fra Etiopia e Eritrea o degli scontri fra palestinesi ed israeliani la frase potrebbe sembrare inopportuna. Ma non se a pronunciarla è Dudley Weeks, uno dei risolutori di conflitti più famosi al mondo, due volte candidato al Premio Nobel per la Pace...
[continua...]

Documento: I Signori della Pace - Pdf
Link: http://www.linus.net



Neo Mercenari
Linus
Stefano
1/11/1999


"Che cominci la strage - lasciate che entrino i mastini della guerra" (Shakespeare, Giulio Cesare, III, 1.273)

Non più l'imbarazzante parola "mercenario", usata fino a qualche tempo fa. Ora sono prestatori d'opera nelle cosidette "private security companies". Ovvero le società che con tanto di show reel e business plan vendono la merca più richiesta al mondo: sicurezza e stabilità.

[continua...]

Documento: Neo Mercenari - Pdf



Emissione impossibile
Linus
Arianna e Stefano
1/10/1999


E' tanto ovvio da essere scontato: nel terzo millennio il modo di produrre non potrà essere quello degli ultimi due secoli. Se Paesi popolosi come la Cina o aree immense come l'Africa sub-sahariana adotteranno il modello di crescita di chi li ha preceduti sullo strada dello sviluppo, la ricadura ambientale sarà devastante. [continua...]

Documento: Emissione impossibile - Pdf







per chi
Aziende
Case editrici
Centri di formazione
Enti internazionali
Istituti di ricerca
Istituzioni pubbliche
Organismi Accademici
Organizzatori di eventi
Testate giornalistiche
- 24 - Mensile Sole 24 Ore
- Aria
- Avvenire
- BrainHeart
- Business Day
- Businet
- Capital
- Corriere della Sera
- Corriere ins. Economia
- D di Repubblica
- Domus
- Drome
- Elle
- First Panorama
- Flair
- Focus
- Galileo
- Gente Viaggi
- Geo
- Gioia
- Glamour
- GQ
- Grazia
- Gulliver
- Happy Web
- IL - Magazine de Il Sole 24 Ore
- Il Corriere delle Tlc
- Il Diario
- Il Foglio
- Il Messaggero
- Il Mondo
- Il Sole 24 Ore
- Io Donna - Corriere della Sera
- Kompanya - Компания (settimanale economico russo)
- L'Espresso
- L'Unità
- La Stampa
- Limes
- Linus
- Living Africa
- Macchina del tempo
- Management & Tlc
- Marie Claire
- Max
- Moby Dick
- Mondo Economico
- Next
- Panorama
- Panorama Travel
- Puntocom
- Repubblica
- SBS
- SkyTG24 - weblog
- Soloimpresa
- Specchio
- TSheets
- Vita e Pensiero
- Volontari per lo sviluppo
- Web Marketing Tools
- Wireless