Marketing e Project management
Unilever
Stefano


Entrato nella corporate anglo-olandese nel novembre del 1986, dopo aver percorso la tradizionale carriera nel marketing di una multinazionale (product, brand e category management) - con responsabilità di marche quali Valentino parfums, Axe e Mentadent - passò a far parte del gruppo iniziale di project manager con cui furono lanciati i quattro hub mondiali di innovazione (innovation centers), che avevano come mission lo sviluppo di prodotti per il roll-out su scala globale. Stefano è rimasto in Unilever fino al gennaio del 1995.

Link: http://www.unilever.com



Lancio di start up
Son et Lumiere
Stefano


Negli anni 2000 e 2001, Stefano è stato co-fondatore della Son et Lumiere, una start up che sviluppò e, in pratica aprì, il mercato dei prodotti di webcasting interattivo: dalle Internetviste alle conference call, dagli analyst investor meeting agli eventi di formazione in cui il pubblico dello streaming era in grado di interagire e porre in tempo reale domande e quesiti ai protagonisti degli eventi. L'azienda fu acquisita dalla HiT technologies SpA, in forza della convergenza fra i servizi Son Et Lumiere e i propri (interattività su broadband satellitare). L'esperienza in Son et Lumiere va dal febbraio 2000 al giugno 2001.

Link: http://www.hitsel.it/website/Profilo.html



Business web development
Son et Lumiere
Arianna


Nel Febbraio del 2000 Arianna si impegna nella creazione del business web network di Son et Lumiere. L'attività consisteva in parte nella creazione di opportunità di partnership strategiche per l'affermazione dei servizi aziendali e in parte nell'apertura di contatti più squisitamente commerciali, nalla consaoldiata tradizione del business development. L'esperienza di Arianna con Son et Lumiere data dal febbraio 2000 all'aprile 2001.

Link: http://www.hitsel.it/website/Profilo.html



Consulenza strategica alla direzione
Settore: editoria medico-scientifica
Stefano


L'incarico prevedeva il supporto diretto all'Amministratore Delegato nella individuazione delle direttrici strategiche aziendali e nell'identificazione delle opzioni operative più coerenti con le scelte effettuate. Stefano si è inoltre occupato di elaborare e seguire l'implementazione del nuovo organigramma e delle relative job description, resisi necessarie in seguito all'entrata nel capitale sociale dell'allora gruppo Seat-Pagine Gialle.
La consulenza ha coperto il periodo luglio 2001 - dicembre 2002.

Link: http://www.dica33.it



Giornalismo da reportage
Arianna


Cinque anni trascorsi come giornalista professionista all'interno della redazione del mensile "Gente Viaggi", un'esperienza che mi ha consentito non solo di affinare "l'arte del desk" ma soprattutto di svolgere un'intensa attività di reporting sul campo in alcuni dei luoghi più scenograficamente appetibili del pianeta, dal Brasile (Amazzonia) alle Seychelles, da Mauritius alle Maldive.

Link: http://www.rusconi.it